Your evolution partner.


Siamo un team di esperti in programmi per l’evoluzione professionale delle persone all’interno di aziende in trasformazione o di realtà in sviluppo.
Ci occupiamo di ogni fase: dall’identificazione dell’esigenza alla definizione della migliore soluzione e della modalità di erogazione più efficace.
Il nostro team è composto da consulenti strategici, specialisti in metodologie pedagogiche, designer di programmi formativi, esperti nella gestione di contenuti e piattaforme, professionisti della comunicazione, ricercatori nel campo delle nuove tecnologie.

Applichiamo tutte le nostre competenzeper sviluppare le vostre.


I nostri programmi rispondono all’esigenza dei lavoratori di oggi di formarsi continuativamente, non solo per migliorare le prestazioni, ma per creare più opportunità professionali e sentirsi più soddisfatti.
E, con i nostri servizi, affianchiamo chi nelle aziende si occupa di formazione.
Oggi, infatti, le aziende di ogni grandezza e settore sono chiamate a rispondere con efficacia e rapidità alla sfida più complessa: quella di offrire alle proprie persone strumenti per sviluppare le potenzialità, crescendo professionalmente e offrendo maggiore competitività alla propria azienda.
Con le aziende che raccolgono questa sfida, stringiamo partnership dedicate all’evoluzione delle loro persone e semplifichiamo il loro impegno con una serie di servizi, aiutandole a mettere in atto i programmi, gestendo al loro fianco ogni fase, dal briefing iniziale alla costruzione del percorso, dall’help desk al monitoraggio dei risultati.

AliveLearning™: il nostro modello formativo.


Abbiamo sviluppato un modello esclusivo, basato su un modello pedagogico efficace, sul ruolo centrale della persona e sul supporto costante di un coach, che guida l’utente in ogni passo del percorso di formazione grazie a un utilizzo mirato delle nuove tecnologie.
L’abbiamo chiamato AliveLearning™, per sottolineare il lato umano anche in ambito digitale, e l’abbiamo costruito per poter essere applicato a ogni campo dell’evoluzione professionale: dall’acquisizione di competenze all’ottimizzazione dei comportamenti e delle abitudini operative fino all’apprendimento di strumenti e tecniche.