Eventi

Learning Drink

Leader 4.0

27 Giugno 2019
DLA Piper – Via della posta 7, Milano.

Il termine Industry 4.0 è stato introdotto nel linguaggio comune nel 2011 da Henning Kegermann, a capo dell’Accademia Nazionale della Scienza e dell’Ingegneria, per indicare la Quarta Rivoluzione Industriale: a realizzarla è il cosiddetto leader 4.0.

Sponsorship

Congresso Nazionale AIDP

7/8 Giugno 2019
Assisi

Il Congresso Nazionale AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) è il più importante confronto annuale sui temi del People Management: un momento nato per condividere esperienze e punti di vista. Gli argomenti di quest’anno saranno: innovazione, persone, regole.

Partnership

Exclusive lunch: Le sfide future del learning manager.

4 Giugno 2019
Roma

Per sopravvivere all’irrilevanza, i lavoratori sapiens che erano meri esecutori di un compito devono oggi evolvere ad isapiensCome può cambiare la formazione in un tempo in cui i lavoratori sono e saranno sempre più dei Learning Animals?

Learning Drink

Active Aging

21 Maggio 2019
Roma – Pontificia Università della Santa Croce

Per la prima volta, in azienda, convivono 4 generazioni diverse e ben presto faranno il loro ingresso nel mondo del lavoro i Nativi Digitali: gli over 50 rischiano di sentirsi messi in un angolo. La soluzione c’è: si chiama Active Aging.

Learning Drink

Corporate Wellness

16 Maggio 2019
Milano – TECHNOGYM – Via Durini 1

Una persona che si trova a proprio agio in ambiente lavorativo è più energica, più produttiva, più motivata: per questo motivo, un numero sempre maggiore di imprese inizia ad investire in Corporate Wellness.

Learning Drink

Emotional Intelligence

25 Marzo 2019
Roma – Musia living (&) arts

Quando la persona è al centro, la capacità di gestire relazioni interpersonali e sviluppare competenze sociali è fondamentale. Si parla quindi di Emotional Intelligence.

Learning Drink

Human Centric Innovation 

20 Marzo 2019
Milano – Microsoft House

Lo sviluppo tecnologico è potenzialmente occasione di miglioramento e innovazione, ma solo se accompagnato da un’evoluzione delle persone che ne usufruiranno: perché le persone sono elemento fondamentale per generare valore.