Le persone capaci, di talento, desiderose di crescere professionalmente sono il più importante valore per le organizzazioni, soprattutto in questo momento di grande trasformazione. Gestire i talenti, farli evolvere, e inserirli nella filosofia e nei processi aziendali nel modo più efficiente sono attività complesse, ma fondamentali, che necessitano di strumenti in grado di garantire una formazione costante e di alto livello.

Alcune delle sfide più impegnative legate a questo ambito sono:

  • un on-boarding efficace che permetta a chi è appena entrato nell’azienda di comprenderne l’organizzazione, i valori e le procedure.
  • l’interazione e la collaborazione tra diverse generazioni di professionisti all’interno degli stessi reparti aziendali.
  • l’acquisizione delle competenze richieste e di quelle che saranno necessarie nel futuro a breve termine.
  • lo sviluppo costante delle capacità.
  • l’attivazione delle potenzialità latenti.

Molte ricerche indicano che le persone in azienda vogliono evolvere e crescere costantemente, non solo come ruolo o responsabilità, ma per know-how e capacità di sviluppare comportamenti produttivi.

I programmi di Talent Management di isapiens hanno l’obiettivo di permettere alle persone, indipendentemente dal ruolo, dalla posizione o dall’esperienza, di evolvere attraverso l’acquisizione di capacità e lo sviluppo soddisfacente delle proprie potenzialità. Permettono inoltre alle organizzazioni di motivare le proprie persone e di aumentare o mantenere la propria competitività.

L’esperienza formativa di isapiens si basa sul metodo dell’AliveLearning™, che porta l’elemento umano di un learning coach all’interno di percorsi in ambiente digitale, unendo così i vantaggi delle nuove tecnologie alla presenza di una persona esperta con cui confrontarsi e a cui fare riferimento.

L’utilizzo di una piattaforma digitale avanzata consente di partecipare ai programmi nei tempi e nei modi ottimale per ogni singola persona e attraverso diversi dispositivi (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).

All’interno dei percorsi, vengono utilizzati i migliori contenuti identificati dai coach e selezionati all’interno della migliore produzione dei nostri partner nazionali e internazionali.


Vuoi ricevere informazioni o sottoporci le esigenze della tua azienda?

Contattaci!

Privacy Preference Center