Evolvere significa migliorare. E non sempre per migliorare è sufficiente l’impegno. Per diventare più efficienti, per ottenere risultati più proficui e per creare un maggiore vantaggio competitivo è necessario acquisire una profonda consapevolezza delle proprie capacità. Questo significa lavorare sui propri comportamenti, individuare quelli che portano benefici e quelli che, al contrario, ostacolano o rallentano il raggiungimento degli obiettivi che ci si è prefissati, e di conseguenza attivare potenzialità latenti, eliminando abitudini errate o convinzioni infondate.

Per esempio, nell’ambito commerciale, oggi fortemente interessato da cambiamenti continui e repentini, è fondamentale essere reattivi e propositivi, avere capacità di adattamento mantenendo il focus sul cliente, saper intercettare opportunità commerciali a breve, medio e lungo termine.

Apprendere e provare sul campo nuove tecniche e metodi è sicuramente un approccio corretto, ma deve essere accompagnato da una profonda conoscenza dell’oggetto del proprio lavoro e da abitudini virtuose come:

  • la pianificazione e l’organizzazione delle proprie attività.
  • la definizione e la gestione delle priorità.
  • la cura della propria agenda commerciale.
  • la gestione della relazione con il cliente.

Tutto questo al fine di aumentare le opportunità di contatto con il cliente e quindi raggiungere e superare i propri obiettivi commerciali.

I programmi di Performance Boosting di isapiens puntano al miglioramento delle prestazioni di chi è in stretta relazione con il cliente, permettono di valorizzare attitudini e talenti e di introdurre abitudini e comportamenti che garantiscono il miglior risultato.

Ogni esperienza d’apprendimento viene strutturata all’interno di una piattaforma digitale avanzata, che permette una fruizione libera, nel tempo e nei modi, attraverso qualsiasi device (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).

E con l’ausilio di una selezione di contenuti di altissimo livello – tra i quali video, pdf, articoli – forniti dai nostri partner nazionali e internazionali.

Il vero motore dell’efficacia dei nostri programmi formativi è la metodologia dell’AliveLearning™, che propone in ogni fase del percorso il contatto e il confronto con un learning coach e per questo coniuga le opportunità offerte dalle nuove tecnologie con il valore del supporto di un esperto umano.


Vuoi ricevere informazioni o sottoporci le esigenze della tua azienda?

Contattaci!

Performance Boosting

Privacy Preference Center