L’innovazione e la capacità di reagire prontamente e positivamente alle spinte trasformative del mercato o della professione sono una delle chiavi di successo della aziende e delle persone al loro interno. Oggi più che mai, innovare significa non solo acquisire un vantaggio competitivo, ma coinvolgere maggiormente la popolazione aziendale, far crescere l’organizzazione e fidelizzare il proprio pubblico.Per questo, l’innovazione è un fattore di grande importanza per ogni tipo di organizzazione, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni.

Non sempre, però, è semplice alimentare lo spirito innovativo o dare concretezza alle azioni indirizzate a creare un cambiamento positivo. È necessario affinare gli strumenti mentali, tecnici e comportamentali. Perché l’innovazione è un processo che richiede un coinvolgimento dell’intero modello lavorativo e che può riguardare ambiti molto differenti tra loro, come:

  • l’adozione di nuovi strumenti tecnologici.
  • l’introduzione di nuove procedure, tecniche o metodologie.
  • la variazione degli schemi lavorativi.
  • la ristrutturazione dell’organizzazione.
  • l’ampliamento delle responsabilità di alcuni ruoli.
  • lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o divisioni.
  • l’acquisizione di nuove competenze.

Una cultura dell’innovazione radicata nelle persone dell’azienda permette di far partecipare alle trasformazioni ogni comparto, non solo di colmare un gap, ma soprattutto di muoversi insieme, mutando parallelamente al progresso, anticipando i cambiamenti, rafforzando la capacità operativa, diventando e restando più efficienti.In questo modo, l’innovazione può produrre crescita e migliore produttività.

I programmi di Innovation Shift di isapiens rispondono all’esigenza delle persone e delle organizzazioni di evolvere a livello tecnologico, metodologico, organizzativo, procedurale. Di acquisire una propensione alla reattività e alla trasformazione, aggiornando gli schemi mentali e adattandoli.

Grazie al ricorso al metodo dell’AliveLearning™, i percorsi vengono costruiti specificamente da learning coach esperti, che diventano i referenti e i motivatori di tutti gli utenti. Attraverso una piattaforma digitale avanzata, i coach guidano i partecipanti in un percorso efficace, che si può compiere nei tempi e nei modi che ogni persona preferisce e attraverso uno o più dispositivi di connessione (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).

Il confronto con il coach e la fruizione di contenuti selezionati tra la migliore produzione di video e documenti dei nostri partner nazionali e internazionali rende ogni programma di Innovation Shift di isapiens davvero coinvolgente, concreto e funzionale.


Vuoi ricevere informazioni o sottoporci le esigenze della tua azienda?

Contattaci!

Privacy Preference Center