Innovation Shift

L’innovation shift è la capacità di reagire prontamente e positivamente alle spinte trasformative del mercato o della professione.

Oggi, innovare significa:

Acquisire un vantaggio competitivo.

Coinvolgere maggiormente la popolazione aziendale.

Far crescere l’azienda.

Fidelizzare il proprio pubblico.

Innovare però non è sempre facile: è necessario affinare gli strumenti mentali, tecnici e comportamentali per poterlo fare al meglio. Perché l’innovazione è un processo che richiede un coinvolgimento dell’intero modello lavorativo e che può riguardare ambiti molto differenti tra loro. Ad esempio:

  • l’adozione di nuovi strumenti tecnologici;
  • l’introduzione di nuove procedure, tecniche o metodologie;
  • la variazione degli schemi lavorativi;
  • la ristrutturazione dell’organizzazione;
  • l’ampliamento delle responsabilità di alcuni ruoli;
  • lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o divisioni;
  • l’acquisizione di nuove competenze.

METODOLOGIA

I programmi di Innovation Shift di isapiens rispondono all’esigenza delle persone e delle organizzazioni di evolvere a livello tecnologico, metodologico, organizzativo, procedurale. Di acquisire una propensione alla reattività e alla trasformazione, aggiornando gli schemi mentali e adattandoli.

E grazie al ricorso al metodo dell’AliveLearning™, i percorsi vengono costruiti specificamente da learning coach esperti, che diventano i referenti e i motivatori di tutti gli utenti.

TECNOLOGIA E CONTENUTI

Attraverso una piattaforma digitale avanzata, i coach guidano i partecipanti in un percorso efficace, che si può compiere nei tempi e nei modi che ogni persona preferisce e attraverso uno o più dispositivi di connessione (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).

Il confronto con il coach e la fruizione di contenuti selezionati tra la migliore produzione di video e documenti dei nostri partner nazionali e internazionali rende ogni programma di Innovation Shift di isapiens davvero coinvolgente, concreto e funzionale.


Vuoi ricevere informazioni o sottoporci le esigenze della tua azienda?

Contattaci!

Privacy Preference Center