Apprendere nuove competenze è una necessità fondamentale per evolvere professionalmente, soprattutto in un momento in cui le conoscenze diventano rapidamente obsolete e i contesti mutano con grande facilità. Si tratta di una scelta che si inserisce, a pieno titolo, nella strategia di formazione continua, il cosiddetto lifelong learning, che rappresenterà sempre più la discriminante tra chi manterrà alto il proprio valore professionale e chi, ripetendo schemi ormai radicati, rischierà di non garantire più efficacia e produttività.

Skills Acquisition significa:

  • ampliare e potenziare le proprie aree di intervento professionale.
  • creare nuove opportunità per la propria carriera e l’azienda in cui si lavora.
  • rispondere velocemente ai cambiamenti di ruolo organizzativo.

Tutto questo si traduce in un vantaggio competitivo per il professionista e per l’azienda.

I programmi di Skills Acquisition sviluppati da isapiens vengono formulati sulla base delle esigenze specifiche delle persone e delle aziende e si traducono in soluzioni applicabili a ambiti ampi e variegati. Per esempio:

  • familiarizzazione con nuove tecnologie.
  • apprendimento di metodologie.
  • sviluppo di potenzialità.
  • ottimizzazione delle proprie capacità.
  • impiego di strumenti sofisticati.
  • trasposizione di ruoli in contesti diversi.

Si tratta di programmi che, grazie all’impiego del metodo dell’AliveLearning™, che prevede la guida e il confronto costante con un learning coach, non lavorano solo sull’apprendimento teorico, ma puntano soprattutto alla messa in opera di quanto appreso. Infatti, l’acquisizione di una competenza è completa quando si traduce in un reale cambiamento di comportamenti e abitudini: solo così ci si trova davanti a una reale evoluzione, a un miglioramento concreto delle capacità e della produttività.

La tecnologia alla base della piattaforma digitale su cui vengono veicolati i programmi di Skills Acquisition consente di seguire il percorso di apprendimento e di interagire con i coach nel momento preferito e attraverso diversi dispositivi (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).

Sulla piattaforma vengono inoltre diffusi i contenuti – video, pdf, articoli – di alta qualità, prodotti da partner nazionali e internazionali di primissimo piano.


Vuoi ricevere informazioni o sottoporci le esigenze della tua azienda?

Contattaci!

Privacy Preference Center